La prova del cuoco di martedì 2 maggio 2017

1. Il primo di Sergio Barzetti

La puntata di questo martedì 2 maggio si apre con la ricetta “rossa” di Mister Alloro; Sergio Barzetti inaugura la nuova puntata con il suo risotto ai tre pomodori, preparato utilizzando riso arborio con pomodori San Marzano, Pomodori datteri e pomodori secchi.

2. Il secondo

Prosegue il menù di oggi con la ricetta di Daniele Persegani che per questo martedì sceglie la carne trita (manzo e maiale) per preparare le sue Cotolette disco inferno, delle cotolette di macinato insaporite con tabasco, prezzemolo e arricchite con prosciutto cotto, fette di edamer e rucola.

3. I panini di Reponi

“Le donne di Modena…” tocca ora a Daniele Reponi proporre qualcosa di goloso ma molto originale. Grazie ai suoi panini anche oggi è in grado di stupire tutti! Utilizzando i Carciofi le sue due proposte di oggi sono: carciofi, pancetta, marzolina di pecora, menta e pane di grano duro; pane di grano tenero con dragoncello, olive infornare e carciofi.

4. Il dessert

A chiudere in dolcezza il menù del giorno troviamo ai fornelli Anna Moroni che ripropone uno dei suoi famosi cavalli di battaglia, ovvero la classica e amatissima Torta al limone, preparata con un impasto di pan di spagna e farcita con una golosa crema al limone.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
02 maggio 2017
di alessio