La prova del cuoco di martedì 16 maggio 2017

1. Il primo da leccarsi i baffi

La puntata di questo martedì 16 maggio si apre con la rubrica delle ricette di Daniele Persegani; oggi nel suo carrello della spesa ci sono i fiori di zucchina assieme alla faraona, quale sarà far ricetta con tutti questi ingredienti? Il suo piatto del giorno è Garganelli con fiori di zucchina e dadolata di faraona al bacon.

2. La specialità del giorno

Si prosegue con gli appuntamenti di oggi arrivando ora nella cucina di Mister Alloro, ovvero Sergio Barzetti, che si dedica alla prefazione di un secondo; per i telespettatori oggi la lezione di cucina è sulle scaloppine, preparate con carne di vitello, farina di farro, burro e marsala.

3. I panini

Da Modena arriva Daniele Reponi che oggi preparata due golosi panini. Il primo fatto con pane all’uvetta, caciotta di pecora, confettura di zucca e olio evo. Il secondo invece con pane di grano tenere, uovo sodo, asparagi e mandorle tostate.

4. Il dolce di Anna

A chiudere il menù di oggi ci pensa Anna Moroni che porta in studio le pesche, un dolce che segna chiaramente l’arrivo della calda stagione. A questo frutto lei aggiunge anche la ricotta vaccina e il limoncello per preparare una dolcissima torta soffice di pesche e limoncello.

leggi qui >>> Torta di pesche mandorle e limoncello Torta con pesche al profumo di limoncello

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
16 Maggio 2017
di alessio