La prova del cuoco di martedì 11 aprile 2017

1. Il primo

La puntata si apre con una ricetta spiritosa proposta da Davide Persegani; non il classico piatto di pasta, ma un primo con salame piccante, mascarpone, gorgonzola e pomodoro. Una ricetta ricchissima di gusto che lui ha chiamato Mezze pezze I will survive.

2. Street Food

Street food è sinonimo di Andrea Mainardi in cucina; alla prova del cuoco oggi il giovane maestro di cucina ha portato con se una nuova ricetta a base di pane, ovvero delle cocotte di pane con uova e pancetta. Un piatto ricchissimo…da vero street food!!!

3. I panini

Da Modena ecco che torna oggi alla prova del cuoco il “paninaro” Daniele Reponi portando un ingrediente semplice, la ricotta di pecora e di mucca. Con questi due ingredienti ecco i panini del giorno:

– panino 1 ricotta di pecora, pane all’orzo, pancetta stesa, amarene caramellate, menta e grana;

– panino2: ricotta di mucca, pane con farina macinata a pietra, prosciutto crudo di Modena stagionato 24 mesi, pesche sciroppate e aceto balsamico;

4. Il dolce

A chiudere la puntata di oggi ai fornelli per la ricetta dolce c’è Anna Moroni. Avete mai sentito palare di Ciaramicola? E’ un dolce particolare a base di mandorle, alchermes e liquore all’anice, glassato e decorato con i confettini colorati.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
11 Aprile 2017
di silvia