La prova del cuoco di lunedì 8 maggio 2017

1. Sfida ai fornelli

La puntata di questa settimana inizia con la sfida ai fornelli tra Gino Sorbillo che preparata la sua classica e famosa pizza napoletana; dall’altra parte c’è invece David Poverella che per la sfida propone la classica paella di pasta.

Chi vincerà? La scelta del piatto migliore di oggi è nelle mani dei telespettatori da casa che devono votare la ricetta via social. La vittoria di oggi va a Gino Sorbillo.

2. La ricetta di Anna

La ricetta di oggi di Anna Moroni è tutta rossa, in tavola per questo lunedì c’è la classica pappa al pomodoro fatta con pomodoro, pane raffermo e uovo. Questo piatto, ricchissimo, è un ottimo piatto unico.

3. La specialità del giorno

A preparare un piatto davvero particolare a base di lonza di maiale fresca con provolone e panno (pangrattato giapponese), ai fornelli c’è oggi lo chef Hirohiko Shoda. La sua ricetta di oggi è roll-katsu con salsa ai semi di sesamo. i Rokk-Kastu fatti con la lonza di maiale vengono fritti e accompagnati con una salsa fatta con tapina, salsa di soia, zucchero semolato e acqua.

4. Il dolce

A chiudere con un tocco di esagerata dolcezza oggi c’è ai fornelli Natalia Cattelani che usando tanta frutta di stagione prepara una dolce buono e velocissimo, ovvero la sfogliata di pesche alla crema di mandorle.

leggi qui >>>Sfogliata di pesche alla crema di mandorle

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
08 Maggio 2017
di silvia