La prova del cuoco di lunedì 6 febbraio 2017

Antonella Clerici presenta la prova del cuoco di lunedì 6 febbraio 2017: che la nuova settimana dedicata alla cucina abbia inizio!

1. il derby della CANZONE: NAPOLI vs GENOVA

La puntata di oggi inizia con la sfida italiana tra la cucina napoletana, dove ai fornelli ci sono Gino Sorbillo con Martino Improta per preparare i lo Scialatielli ai frutti di mare; dall’altra parte del bancone invece troviamo la cucina genovese, la cui squadra è composta da Federico QuarantaIvano Ricchebono con la ricetta dei Madilli de sea. La votazione della ricetta del giorno è nelle mani del pubblico social a casa: chi vincerà?

2. Il secondo di Anna Moroni

Con Anna oggi sono di scena ancora i carciofi con i quali la maestra di cucina ripropone una sua ricetta storica, ovvero quella dello spinacio di carciofi con salsa, quest’ultima preparata con il goloso fondo di cottura del piatto.

Qui la ricetta: Spinacino di vitello ripieno di carciofi

3. Disastri in cucina

Torna oggi la rubrica dedicata ai disastri in cucina dove l’allieva del giorno deve realizzare la difficile ricetta richiesta dallo chef Riccardo Facchini: il tema di questo lunedì è la frittura di pesce alla romagnola… una sfida difficile per un principiante in cucina!

4. Il dolce di Nat Cattelani

L’appuntamento dolce del lunedì è sempre in compagnia di Natalia Cattelani che oggi sceglie i tre tipi di cioccolato per creare un dolce, non solo bello e invitante da vedere, ma davvero goloso per il palato. La sua Ciambella al triplo gusto nasconde un curioso segreto… qui la ricetta di oggi: Ciambella al triplo gusto

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
06 Febbraio 2017
di silvia