La prova del cuoco di lunedì 29 maggio 2017

1. La cucina della salute

La puntata di oggi inizia con un grande ritorno, Marco Bianchi torna ospite alla prova del cuoco preparando un’insalatona estiva fatta con insalata, cipollotti, pomodori secchi, mele, il tutto usato per accompagnare un ricco piatto di riso rossoAssieme a lui dall’altra parte della cucina c’è Fabrizio Nonis che si occupa di carne di qualità. Oggi con lui è di scena la Tagliata.

2. Il piatto dell'estate

Ai fornelli troviamo ora Anna Moroni che oggi prepara un piatto classico della cucina italiana, ma in versione fredda: la sua pasta alla puttanesca viene preparata con olive taggiasche, pomodori, alici sott’olio e ovviamente pasta!

leggi qui >>> Spaghetti alla puttanesca

3. La specialità del giorno

Il menù di oggi prosegue con la ricetta di Sergio Barzetti, in arte Mister Alloro, che per oggi sceglie di cucinare una torta “solare”, salata fatta con pasta sfoglia, salmone e ricotta vaccina.

4. Il dolce

A chiudere in dolcezza questo ultimo lunedì di maggio ci pensa Natalia Cattelani che prepara un’altro dolce da cucinare non in forno ma in padella; con la marmelalta di albicocche, il dessert del giorno è una Torta farcita all’albicocca in padella.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
29 maggio 2017
di alessio