La prova del cuoco di lunedì 24 aprile 2017

1. Cuochi a primavera

La prima puntata di questa settimana si apre con la sfida culinaria de Cuochi a primavera; ai fornelli si sfidano Luisanna Messeri e Markus Holzer che propongono rispettivamente queste ricette torta di fagiolini e patate e Tagliata di verdure salsa al crescione.

2. Anna Moroni

Per la rubrica dedicata alla specialità del giorno oggi c’è Anna Moroni con la sua ricetta delle empanadas (farina, olio, sale, paprika, lievito e acqua) di tonno e uova.

3. Il primo

Il primo piatto del giorno ‘è quello di Sergio Barzetti; Mister Alloro per oggi ha scelto di riportare in tavola il risotto, proponendo una ricetta originale: risotto cacio e pepe, che rievoca un po’ la tradizione della pasta italiana.

4. Il dolce

Non poteva di certo mancare oggi anche Natalia Cattelani che utilizzando tutta la frutta fresca di stagione prepara una particolare Torta in padella con macedonia di frutta. La base di questa torta è fatta con farina, fecola di patate, uova olio, zucchero, lievito e latte; a questo composto si aggiunge una ricca crema fatta con latte, zucchero, farina, uova, burro e tanta salutare frutta.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
24 Aprile 2017
di silvia