La prova del cuoco di lunedì 20 marzo 2017

1. Il Derby del lunedì

La prima puntata di questa settimana si apre con un derby davvero speciale, la sfida in cucina tra la carne e il pesce. I protagonisti di oggi sono Renatone Salvatori con Mauro Importa che propongono la loro Frittura di Pesce, dall’altra parte la squadra che presenta la sua Grigliata di carne è composta oggi da Fabrizio Nonis e Daniele Reponi.

La scelta dei piatto “migliore” di questa sfida è nelle mani del pubblico social del programma, che sulla pagina Facebook deve esprimere la sua preferenza aggiungendo la reaction corrispondente alla squadra (like per la squadra del pesce, love per la squadra della carne.

2. Cosa c’è nel nostro frigo?

In compagnia della signora Lorella, cosa può preparare oggi Anna con un semplice tomino? La proposta di Annina è la ricetta di una carbonara in chiave moderna e alternativa, passata al forno.

3. La cucina della salute

Dopo qualche settimana di assenza torna oggi alla prova del cuoco Marco Bianchi con il qualche oggi si parla di aperitivi e in particolare di bruschette a base di pane integrale.

Le sue Bruschette alle quattro creme sono a base di pane integrali da abbinare con i seguenti sapori: crema di piselli e caprino (piselli, caprino, menta, olio e pepe-e rosa), crema di pomodori e olive (cipollato, passata di pomodoro, pomodori secchi, olive taggiasche), crema di feta (feta, aglio, olio evo e limone), crema di yogurt (yogurt greco senza lattosio, cetriolo grattugiato, aceto e sale).

4. Il dolce

Aspettando la gara dei cuochi, con Natalia Cattelani si parla di primavera con questa bellissima e molto invitante crostata morbida alla frutta fresca, con crema soffice aromatizzata al limone.

leggi qui >>> Crostata morbida con frutta fresca

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
20 Marzo 2017
di alessio