La prova del cuoco di lunedì 13 marzo 2017

1. Derby del riso

La settimana della prova del cuoco inizia con il derby a base di uno dei piatti più famosi in Italia, ovvero il risotto. Da una parte c’è ovviamente il re del risotto, Sergio Barzetti accompagnato dalla moglie Anita, mentre dall’altra parte nell’altra cucina ci sono Riccardo Takamitsu con Angelina. I due piatti di oggi sono un risotto alla ricotta per Mister Alloro e un risotto primavera ricco di verdure per la squadra avversaria.

2. Gli avanzi del frigo

Svuotiamo il frigo e cosa ci facciamo con quei pochi ingredienti che restano? Oggi in studio ha chiamato Loredana che ha carpaccio di manzo, carciofi e formaggio stracchino: cosa cucinare? Anna Moroni le risponde con una semplicissima ricetta ideale, tipo lasagna, da cuocere in forno.

3. Il primo di Alessandra Spisni

Si prosegue nel menù del giorno con la ricetta di Alessandra Spisni, la regina della pasta fresca che propone i suoi famosi Pollicioni, oggi farciti con asparagi e prosciutto cotto.

leggi qui >>> Pollicioni con ripieno di noci e olive nere

4. Il dolce di Natalia Cattelani

Si conclude con un tocco di leggerezza la prima parte della puntata di oggi; la cuoca porta in studio la ricetta della Chiffon Cake, una torta alza e sofficissima che viene preparata con tante uva e un aroma all’arancia.

leggi qui >>> Chiffon cake

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
13 marzo 2017
di alessio