La prova del cuoco di lunedì 10 aprile 2017

1. Cuochi a primavera

La settimana pasquale della prova del cuoco inizia questo lunedì con l’appuntamento dei Cuochi a primavera, ovvero la rubrica dedicata ai maestri di cucina ai fornelli. La sfida di oggi è tra Hirohiko Shoda e Gabriele Bonci.

I due maestri di cucina per la sfida di oggi propongono rispettivamente Ninja Burger e Ciabatta con cotoletta di arista fritta.

2. La ricetta degli avanzi

La puntata di oggi prosegue con il piatto proposto da Anna Moroni, una ricetta che aiuta a riutilizzare gli avanzi e svuotare il frigo. Malmena da Pavia ha chiesto che ricetta preparare con scamorza patate prosciutto cotto; la risposta di Anna è quella di una pizza di patate con cotto e scamorza.

leggi qui >>> Pizza di patate con cotto e scamorza

3. La specialità del giorno

Per tornare in tema di made in Italy e specialità italiane, oggi Sergio Barzetti ci propone una vera ricetta della tradizione, ovvero la Parmigiana di melanzane fatta come insegna la cucina italiana con melanzane fritte, pomodoro, mozzarella e basilico.

4. Il dolce di Pasqua

A chiudere in dolcezza questa prima puntata di Pasqua c’è Natalia Cattelani che presenta uno dei suoi dolcetti di famiglia; per rendere la Pasqua ancora più divertente, la sua proposta è quella di questi Ovetti soffici ripieni al dolce gusto di cioccolato fondente.

leggi qui >>> Ovetti soffici ripieni

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
10 aprile 2017
di silvia