La prova del cuoco di giovedì 9 febbraio

1. Uovo d’oro

La puntata di questo giovedì inizia con la sfida dell’Uovo d’oro, il cui giudice è lo chef Gianfranco Vissani. Ai fornelli oggi troviamo: da una parte Renato Salvatori con la ricetta del Tonnarello ruffiano mentre dall’altra parte c’è Ivano Ricchebono con la ricetta dello Spaghetto freddo con crema di cipolla e calamaretti.

Una sfida che è stata vissuta fino all’ultimo secondo quando lo chef deve decidere quale piatto vince… la vittoria oggi va a Ivano.

2. Il dolce di Anna Moroni

A sorpresa oggi la prima ricetta della puntata è quella di Anna Moroni che propone un goloso dessert, la sua Torta Millerighe  al gusto di panna, lamponi e menta. Un dolce dai tanti ingredienti ma caratterizzato da una preparazione tutt’altro che difficile.

3. Il primo di Luisanna Messeri

Avete della pasta avanzata e non sapete cosa farne? Volete preparare un primo usando la pasta ma presentandolo in modo più originale? Ecco che la ricetta di Luisanna Messeri della sua Frittata di pasta risolve ognuno di questi problemi perchè pasta aggiungere le uova, grana e pecorino alla pasta, passare tutto in forno e la ricetta è fatta!

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
09 febbraio 2017
di silvia