La prova del cuoco di giovedì 19 gennaio 2017

1. L’uovo d’oro

La puntata di oggi inizia con la sfida tra Cesare Marretti con il Galletto libertino e Baccalà al latte di capra e risotto scottato con riduzione di pere per Martino Scarpa. Il giudice della sfida è come sempre Gianfranco Vissani. La vittoria di oggi va a … Cesare Marretti!

2. Il risotto di Barzetti

Con la sua ricetta del Risotto magico al cavolo viola, taleggio e limone Sergio Barzetti anima di colore la puntata di oggi; utilizzando il cavolfiore viola, la ricetta assume un colore diverso dalle classiche e con la combinazione del taleggio e del limone il sapore di questo piatto diventa unico e davvero speciale.

3. Il secondo di Anna Moroni

E’ il turno di Anna Moroni che utilizzando la semplice e classica pasta sfoglia prepara gli Strudel di verdure, utilizzando cavolfiore, broccolo, olive e il tutto condito con del goloso e saporito caciocavallo.

3. Quel giorno in tavola…

Torniamo indietro nel tempo, di ben 50 anni, nel 1967 fino al giorno del 17 aprile … La ricetta molto in voga a quei tempi era quella della Bomba nera, ovvero un dolce tipo gelato realizzato con uova, zucchero, burro, cioccolato fondente.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
19 Gennaio 2017
di alessio