La prova del cuoco di giovedì 16 marzo 2017

1. Il torneo dell’Uovo D’oro

Si parte oggi con la rubrica dedicata al torneo dell’uovo d’oro, dove a sfidarsi ai fornelli della prova del cuoco troviamo due personaggi del team del programma. Per la sfida di questo giovedì ci sono Francesca Marretti con la ricetta degli spaghettoni alla chitarra con crema di piselli e burrata contro Giampiero Fava e la sua ricetta del raviolo rosso ripieno di squacquerone con asparagi selvatici.

Il giudice della sfida di oggi è lo chef Gianfranco Vissani che assegna la vittoria a Giampiero Fava e al suo Raviolo Rosso.

2. La ricetta di Anna

Segue la puntata con la rubrica di Anna Moroni dedicata alla cucina semplice ed economica; la ricetta di oggi è quella delle classiche uova strapazzate con pomodoro e cipolla, un piatto povero e semplice e allo stesso tempo anche economico che prevede l’uso di uova, pomodori rossi a grappolo, cipollotti, provolone e fette di pane.

3. Il dolce di Nat Cattelani

A sorpresa oggi ritroviamo alla prova del cuoco la maestra di cucina Natalia Cattelani pronta a deliziare i telespettatori con una delle sue ricette “della famiglia”. A base di frutti rossi e cioccolato bianco, il suo ciambellone morbido e frutti rossi e blu è una ricetta perfetta per la colazione della domenica mattina!

4. Viaggio nel tempo

Con Luisanna Messeri oggi si parla di tagliatelle, il formato di pasta all’uovo più famoso al mondo e che si adatta ad ogni tipologia di sugo e di ingrediente. La ricetta di oggi ha un gusto originale e insolito, ma nonostante questo le sue tagliatelle con burro e nocciole sono ideali anche per i palati più difficili.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
16 marzo 2017
di alessio