La prova del cuoco di giovedì 13 aprile

1. L’uovo d’oro

Si avvicina sempre di più l’ultimo appuntamento con la rubrica dedicata alla sfida dell’Uovo D’oro. Per la seconda semifinale di oggi, in gara ci sono Giampiero Fava e Cesare Marretti. Le ricette proposte oggi sono rispettivamente Gnocco viola con frutti di mare e lime e Tortelli farciti con squacquerone e mele alla curcuma caponata.

2. Il piatto di Pasqua

Per entrare nel vivo delle festività pasquali, oggi alla prova del cuoco c’è Anna Moroni che torna con una delle sue ricette classiche: la torta di Pasqua, ovvero una preparazione salata al formaggio ideale da servire domenica.

leggi qui >>> Torta al formaggio di pasqua – Anna Moroni

3. Il dolce

A dare un tocco di dolcezza al menù di oggi ci pensa Natalia Cattelani con la sua facilissima e ricca Torta al cioccolato: una base di frolla classica, farcita con una crema di cioccolato (nocciole, zucchero, cioccolato fondente, burro, uova e liquore all’anice),d decifrata poi con un nido di cioccolato fondente e bastoncini di crusca.

4. La specialità del giorno

A dare un tocco di originalità in cucina a questa giornata ci pensa Luisanna Messeri con il suo ricchissimo Timballo di spaghetti, preparato con spaghetti, pomodorini e formaggio, salsiccia, uova, basilico.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
13 aprile 2017
di silvia