La prova del cuoco in festa per San Valentino

# Gara 1° round #

Nella giornata più dolce dell’anno, il tema della prima sfida di oggi è proprio la ricetta di San Valentino: sia Mauro Improta (squadra pomodoro) che Cristian Bertol (squadra peperone) devono preparare una ricetta. Il primo cucina “Cuori di burrata con gamberi e frutto della passione” mentre il secondo “Soffiato di grana con pomodorini”.

A vincere la sfida di oggi è Mauro Improta.

 

# Hiro Shoda #

Si entra nel vivo del menù del giorno di San Valentino con la ricetta del chef Hirohiko Shoda: usando spaghetti, vongole e funghi misti, il suo piatto del giorno si chiama Spaghetti Sol Levante. A dare sapore al piatto non può mancare il peperoncino.

 

# Luisanna Messeri #

Cosa cucinate per il vostro / la vostra compagna? A dare il suggerimento dolce del giorno ci pensa Luisanna Messeri con il suo Plumcake Degli innamorati, un dolce semplice a base di uova, zucchero, farina, cacao, latte e colorante rosso.

 

# Consigli per la salute #

Non può mancare anche questa settimana l’appuntamento con la dottoressa Evelina Flachi, che ci parla di salute e oggi in particolare di cibi salva cuore. Ecco le cinque domande sul tema del giorno:

  • La pasta fa bene al cuore? Giusto, come alimento può far bene e tutto dipende dalla dose, condimento e rotazione che abbiamo assumendola anche come ingrediente integrale (farro, riso ecc…).
  • Tutti i grassi fanno male al cuore? No, ci sono alcune che non
  • Pomodoro, aglio e cipolla salvano il cuore? Sì, sono molto utili e consentono l’elasticità delle vene.
  • Gli aromi naturali e spezie aiutano a prevenire i problemi cardio-vascolari? Sì, e proprio per questo è importante arricchire le nostre ricette;

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
14 febbraio 2018
di silvia