La prova del cuoco di martedì 19 febbraio

Duello delle città

Tradizioni, gusti e costumi delle città italiane arrivano nelle cucine della prova del cuoco, dove aprono la puntata di questo martedì le maestre di cucina Clara Zani e Luisanna Messeri. La sfida è sul tortello, che preparano rispettivamente “Tortello di zucca scomposto” e “Tortelli di patate”.

 

La ricetta a 4 mani

Ospite in studio lo chef Ivano Riccobono che con la collaborazione della conduttrice Elisa Isoardi propone il suo “Crostone con pesto e burrata”, un antipasto ricco di gusto e veloce da preparare in ogni occasione e in pochi minuti.

 

Lo Scontro delle cucine

Non solo ricette cittadine ma anche i grandi piatti della tradizione italiana: la sfida che segue è tra gli chef Natale Giunta e Luigi Pomata che propongono un primo di terra. Luigi cucina “Fregula mediterranea con colatura di pecorino” mentre Natale risponde con degli originali “Bucatini con broccolo e pane alla cannella”.

 

Il dolce

Ormai è arrivato il tempo del Carnevale e quindi anche nelle cucine della prova del cuoco non possono mancare di certo i dolci, golosi e fritti che caratterizzano questa festa. Ospite in studio il pasticcere Marco Rossi che preparare le sue golose “Bignole di carnevale con la farina di zucca”, farcite con crema di pistacchio, crema di nocciole e tanto zucchero a velo.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
19 Febbraio 2019
di silvia