La prova del cuoco di giovedì 28 febbraio 2019

Duello in città

La puntata di questo giovedì 28 febbraio si apre con la sfida tra gli chef, il tema della prova sono le tagliatelle. Ai fornelli Bologna contro Genova con Riccardo Facchini e da Genova con Alessandro Dentone. Giudice d’eccezione l’attore e presentatore Flavio Insinna.

La ricetta a 4 mani

Elisa Isoardi accompagna quest’oggi Diego Bongiovanni ed insieme preparano un goloso contorno, fatto con patate e formaggio morbido. Nel dettaglio la loro ricetta, ideale per tutta la famiglia è “Patate ripiene di stracchino”.

Lo scontro delle cucine

Si passa ora ad una sfida molto più intensa e ricca: Emanuele Vallini e Fabrizio Sepe sono i due cuochi che si sfideranno con un secondo piatto di carne. Sepe propone “Pepite di maiale, su crema di cavolfiore alla vaniglia e mele ” mentre Vallini risponde con “Sella di coniglio con panatura di pistacchi”.

Le ricette degli chef

Diego Bongiovanni torna ai fornelli, questa volta da solo, per preparare il suo piatto del giorno. Usando sempre le patate e dei salumi misti, il suo golosissimo suggerimento è “Polpettone di Patate dolci dal cuore filante”.

In chiusura delle rubriche di oggi c’è Gianfranco Pascucci che si dedica alla preparazione di un piatto a base di pesce, ovvero “Seppie e carciofi”.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
28 Febbraio 2019
di silvia