La prova del cuoco deve ripartire: la Rai sceglie Claudio Lippi

Con l’era di Antonella Clerici si è senza dubbio chiusa anche l’era dei grandi ascolti per la prova del cuoco, il programma di Rai1 più longevo della televisione italiana. I fornelli non si spengono dopo l’abituale pausa estiva ma si riaccendono a settembre più caldi che mai.

Elisa Isoardi è stata riconfermata per il ruolo di conduttrice, ma visto i risultati che non sono arrivati, sarà affiancata da un volto storico della televisione italiana. Secondo alcune indiscrezioni la Rai ha “ripescato” Claudio Lippi. Per Lippi, qualora fosse confermata l’indiscrezione sul suo ingaggio a La prova del cuoco, si tratterebbe di un ritorno al noto cooking show, dopo aver affiancato alla conduzione l’ex presentatrice del programma, Antonella Clerici.

La scelta di Lippi non è casuale: la sua recente ospitata all’interno dello show televisivo e quella battuta sull’alito di Matteo Salvini hanno scosso gli ascolti del programma, motivo per cui i vertici della direzione avrebbero pensato a lui come carta vincente della prossima edizione, la numero 20

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
09 Luglio 2019
di silvia