La Prova del Cuoco chiude: su Rai1 torna Antonella Clerici

La Prova del Cuoco sarà cancellata dai palinsesti della Rai dopo vent’anni di onorato servizio. Ne è sicuro Giuseppe Candela, che su Dagospia prevede per Elisa Isoardi una partecipazione da concorrente a Ballando con le stelle

Al suo posto nella storica fascia del mezzogiorno il ritorno di Antonella Clerici con nuovo programma a base di cucina, talk e interviste. Da settimane infatti si parla di una trasmissione direttamente dalla sua casa nel bosco, che per assurdo ridurrebbe i costi, ma lo show potrebbe andare in onda anche dalla Rai di Torino.

Il direttore Stefano Coletta aveva più volte espresso la volontà di valorizzare la Clerici, dopo lo stop impostole da Teresa De Santis, e nelle ultime due stagioni gli ascolti de La Prova del Cuoco sono crollati intorno al 12% di share, da qui la volontà di creare un nuovo spazio affidando a un volto noto e amato dal pubblico del mezzogiorno. “A produrre il programma sarà la Stand by me di Simona Ercolani, amica personale dell’ad Salini, suo ex collaboratore. Va però ricordato che la Ercolani il mese scorso è passata all’incasso vendendo il 75% della società al fondo americano Oaktree. La decisione di affidare la produzione alla Stand by me avrebbe creato malumori dalle parti di Endemol, società che produce La Prova del Cuoco“, aggiunge Dagospia.

in: Film e programmi tv
22 Maggio 2020
di silvia