La prova del cuoco: 28 dicembre 2016

Mercoledì: la pausa pranzo inizia alle ore 12:00 con la diretta su Rai1 con la Prova del cuoco, condotta da Antonella Clerici. A comporre il menù di oggi le ricette proposte da Alessandra Spisni, Daniele Persegani, Riccardo Takamitsu e Anna Moroni.

1. Il primo di Alessandra Spisni

La tradizione oggi vince su tutto: un piatto che Alessandra considera un po’ il simbolo delle feste è la classica Lasagna alla bolognese, preparata come vuole la tradizione con la classica sfoglia fatta con uova e farina  e il ragù a base di carne di manzo.

2. Il secondo di Daniele Persegani

Dopo le lasagne è il momento di un secondo a base di carne: Daniele Persegani oggi ha scelto la faraona con cui preparare una golosa Supreme di Faraona nappate morbaty tartufata.

3. La specialità del giorno

A rendere speciale il menù di oggi ai fornelli troviamo Riccardo Takamitzu con una ricetta particolare, il Salpicao Minerio, ovvero un piatto a base di petto di pollo preparato usando peperoni, mele, olive, mais, piselli e uvetta.

4. Il dolce

Il menù si chiude con un dessert, oggi preparato da Anna Moroni. Prendere tanto cioccolato fondente e cucinare il Tartufone con cioccolata a rum.

Qui la ricetta : Tartufone con cioccolata e rum

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
29 Dicembre 2016
di alessio