La pizza diventa petalosa: 100% made in Italy

La nascita casuale di un nuovo termine, che è stato inserito ufficialmente nel nostro vocabolario, ha fatto molta notizia: è per questo motivo che uno dei nostri piatti facenti parte dei beni dell’Unesco ha preso questo nome.

Nasce così oggi, nel 2016, la “pizza petalosa”, un piatto al 100% made in Italy, sfornata a Modena e dedicata alla dona con fiori commestibili (come viole, bocca di leone e calendula).

Il lancio e battesimo di questa nuova pizza dal nome sicuramente molto moderno e originale è stato proprio a cura di Coldiretti: la creazione di questa nuova pizza primavera è avvenuta per mano di alcune agrichef, quali Stefania Nobili e Nazzarena Ferretti.

Queste le parole rilasciate da Coldiretti sull’argomento: ”L’impegno degli agricoltori a sostegno della candidatura della pizza è volto a garantire l’originalità Made in Italy degli ingredienti utilizzati. Oggi in Italia quasi due pizze su tre (63%), secondo una indagine Coldiretti sono ottenute da un mix di farina, pomodoro, mozzarelle e olio provenienti da migliaia di chilometri di distanza senza alcuna indicazione per i consumatori”.

in: Eventi
05 Marzo 2016
di silvia