La nuova settimana della prova del cuoco inizia con la puntata di lunedì 16 gennaio 2017

Antonella Clerici riparte con una nuova, ricca e “buona” puntata della prova del cuoco; il programma ormai elemento storico del palinsesto di Rai1, torna anche oggi a riempire la pausa pranzo degli italiani. Come sempre tantissimi gli ospiti in studio per presentare nuove ricette, riproporre in chiave moderna la tradizione culinaria italiana e suggerire ai meno esperti i trucchi da adottare in cucina.

1. Il primo di Anna Moroni

La puntata di oggi inizia con la ricetta del primo di Anna Moroni: la semplicità trionfa grazie alla sua ricetta di questo primo piatto fatto con la pasta, il sugo di pomodoro e la carne di maiale. La ricetta di oggi è conchiglioni alla boscaiola.

2. Disastri in cucina

Con lo chef Riccardo Facchini oggi la disastrosa in cucina è Elisabetta, un’auto-iscritta a questa rubrica. Il suo piatto forte? Patate bollite nel forno a microonde. La prova di oggi è preparare una lasagna con il pesto  Riuscirà Elisabetta a essere promossa? Il risultato della prova di oggi è … rimandata, quindi si torna domani con un nuovo appuntamento e una nuova ricetta da preparare!

3. Il secondo di Alessandra Spisni

Oggi la maestra di cucina non si dedicherà alla pasta ma bensì ad un secondo a base di carne di pollo; il suo pollo alla cacciatora con patate “a modo mio è un secondo piatto molto semplice da preparare anche perchè occorrono pochi ingredienti quali pollo, passata di pomodoro e patate.

La proposta dalla nostra cucina : Pollo alla cacciatora

La ricetta di Alessandra: Pollo alla cacciatora – Alessandra Spisni

4. Il dolce di Natalia Cattelani

Come ogni lunedì torna l’appuntamento in cucina con i dolci di Natalia Cattelani; oggi un classico, ovvero la torta di mele, un piatto di cui ogni famiglia conserva gelosamente la propria ricetta. Ma cosa c’è di più bello che provare, sperimentare, cambiare la ricetta? Ecco qui di seguito l’idea di oggi di Nat.

Qui la ricetta di oggi: Torta alta di mele

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
16 Gennaio 2017
di alessio