La nuova bevanda firmata Coca-Cola

La storica bevanda gassata caratterizzata da un confezionamento rosso, cambia: il colore dal rosso passa al verde e il nome aggiunge allo storico Coca-Cola la parola “Life.” Non è di fatto la storica Coca-Cola a cambiare, ma la nuova bevanda lanciata dall’azienda.

La Coca-Cola Life è la nuova bevanda, la prima bevanda della casa a presentare la coppia zucchero-stevia quale soluzione di ingredienti “incaricata” di dolcificare il prodotto senza presentare al pubblico quel temibile numero a tre cifre sotto la voce “calorie”, tipica della Coca cola tradizionale, né la parola “aspartame”, elencata tra gli ingredienti di Diet e Zero.

La bevanda è stata lanciata sul mercato lo scorso 2013, ma ha già iniziato il suo viaggio nel mondo passando intanto da Stati Uniti e Regno Unito, prossima tappa l’Australia (purtroppo di Italia non si parla ancora!).

Questa bevanda è stata creata con l’obiettivo di convincere chi diffida da calorie ed aspartamente a “passare” alla Coca Cola, così come invogliare chi consuma la versione tradizionale a non limitarsi perché “tanto la Life ha un terzo delle calorie” (89 contro 139).

Perché proprio il verde come colore della lattina? Da uno studio effettuato qualche tempo fa, è emerso come la gente colleghi il colore rosso al pericolo e sia quindi portata a scegliere bavande in lattine di altri colori, primo tra tutti il verde.

in: Notizie Dal Mondo
02 Novembre 2014
di silvia