La moda del 2015 si chiama MUG CAKE

Le caratteristiche di questo dolce che arriva dall’America lo rendono il dolce per eccellenza della vita di oggi e dell’anno. Una nuova moda, caratterizzata sopratutto da velocità e praticità che rende questa idea perfetta per la vita frenetica di questi tempi.

Non ha nulla di particolare, semplicemente oggi è diventato il simbolo del popolo statunitense in fatto di dolci: per una vita frenetica, sempre di corsa, dove il tempo per fermarsi a bere un caffè quasi non c’è, questo dolce è la perfetta soluzione per non rinunciare al piacere di qualcosa di “zuccheroso”.

Il tempo che occorre per preparare questo dolce è solo di 6 minuti: 4 minuti per la cottura e 2 minuti al massimo per consumarlo. Un mix di ingredienti semplicissimi che vengono poi trasferiti in una tazza e cotti nel forno a microonde. 

La MUG CAKE quindi si rivela il dolce ottimo da consumare in ogni momento della giornata: per colazione, come spuntino, per soddisfare un’immediata voglia di dolce anche nel cuore della notte. Non c’è limite invece per gli ingredienti da usare: cioccolato o frutti rossi, panna montata o caffè ecc tutti da mischiare con un impasto base fatto con un uovo e 2 cucchiai di latte, 2 cucchiai di olio di semi, dello zucchero e mezza bustina di lievito vanigliato.

Un suggerimento per provarla: la nostra ricetta della Torta in tazza

in: Notizie Dal Mondo
17 febbraio 2015
di silvia