La Festa del Papà alla prova del cuoco

# Gara 1° round #

La nuova settimana della prova del cuoco si apre con la sfida sul riso al salto, dove partecipano Cristian Bertol per la squadra del pomodoro e Mauro Improta per la squadra del peperone. Le ricette presentate sono rispettivamente “Riso al salto con concassea di verdure” e “Riso al salto con salame, provola e salsa al parmigiano”.

# Alessandra Spisni #

In cucina con Alessandra il piatto del giorno è un promo preparato con verdure di stagione. Il suo “Papillon ai carciofi e salsiccia” si presta ad essere proprio un piatto, vista la sua forma, dedicato a tutti i papà nel giorno della loro festa.

# Sergio Barzetti #

Dal primo piatto al pane, preparato eccezionalmente oggi da Mister Alloro. Sergio bacetti prepara un pane farcito: l’impasto base è realizzato con farina di farro bianco, latte, uova e burro, lievito di birra, miele sale e sesamo. Per il ripieno invece usa la ricotta di pecora con le cime di rapa e varie spezie.

# Natalia Cattelani #

Siccome durante la passata settimana il tema dei dolci di San Giuseppe è stato largamente trattato, oggi Natalia Cattelani prepara la sua torta cappuccino, un dolce a base di cacao e caffè, una torta farcita ideale per fare contenti i papà! La ricetta > Torta cappuccino

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
19 Marzo 2018
di alessio