La cucina passa attraverso la tecnologia: in aumento il fai da te ai fornelli

Buone notizie in arrivo, il desiderio di tradizione e l’amore per il “fare cucina da se” stanno tornando grazie alle novità che la tecnologia ci offre ogni giorno.

I dati rilevati da AMC Italia, azienda numero uno per i sistemi di cottura, ha evidenziato come il settore kitchen&food è in fortissima evoluzione “Cucinare in modo automatico, rendendo veloci procedimenti che normalmente richiedono tempi lunghi, e con un controllo completo in ogni fase della preparazione, oggi è possibile. La cucina, nodo di convivialità, affetti e tradizioni, è sempre più percorsa dal trend della tecnologia. Un elemento che però non snatura affatto il bagaglio storico-culturale che alla cucina è legato, ma al contrario si mette al servizio del gusto, valorizzando quella che in fondo è sempre stata la filosofia che gli italiani conoscono e applicano così bene: mangiare meglio significa vivere meglio”.

Quanti sono oggi gli italiani che scelgono di preparare a casa i pasti prediligendo così la cucina casalinga a quella di ristoranti o bar? Una grande percentuale visto e considerato l’offerta commerciale, di bar e ristoranti appunto, di oggi: il 43% degli individui intervistati ha evidenziato una grande passione “rinata” per questa pratica.

La possibilità che più viene evidenziata dagli intervistati e che diventa quindi oggi il lato positivo di questo discorso, è che grazie alle nuove tecnologie e alle sempre più avanzate conoscenze in ambito alimentare, ci si può garantire da soli un’alimentazione sempre più controllata e salute, ad esempio rispetto all’apporto di sale e grassi.

in: Notizie Dal Mondo
03 Ottobre 2016
di silvia