La cucina di Carnevale con Daniele Persegani

# Gara 1° round #

Nuova sfida ai fornelli tra la squadra del pomodoro, rappresentata da Francesca Marsetti, e la squadra del peperone, con lo chef Ivano Ricchebono. Sul tema La carta della musica, i due chef preparano rispettivamente “Pane carassi al pomodoro con uovo in camicia” e “Millefoglie di carta musica con carciofi, gamberi e rucola”.

La vittoria viene assegnata ad Ivano.

 

# Daniele Persegnani#

Si entra nel vivo del menù di oggi toccando un tema caldo in questo periodo, ovvero quello del Carnevale e con esso dei dolci fritti. Lo chef ha portato in studio la sua ricetta dei Dolcetti fritti alla crema di datteri, un dolce che viene realizzato con due preparazioni diversi (impasto e ripieno), ideale da consumare durante le feste di carnevale.

 

# Andrea Mainardi #

Ci addentriamo sempre più nel menù di questo martedì con la ricetta di Andrea Mainardi, che per oggi prepara un cavolfiore arrosto, un secondo piatto apparentemente leggero ma farcito con prosciutto cotto, troverai, pomodori secchi.

 

# Bruno Vanzan #

A preparare il dolce del giorno ci pensa Bruno Vanzan, che unisce il piacere del dolce sotto al palato alla bellezza di un cocktail. La nota dolce di oggi, al sapore di cioccolato, vaniglia. E caffè, è quindi tutta da bere!

Ecco come preparare il suo Music Coffee

3 cl crema al cioccolato – 3 cl essenza vaniglia – 3 cl caffé espresso – panna liquida

In uno shaker mettere mezza tazzina di caffé, la crema di cioccolato, essenza di vaniglia e ghiaccio; shakerare e poi trasferire il liquido nel bicchiere, precedentemente raffreddato con del ghiaccio a cubetti.

in: Film e programmi tv
06 febbraio 2018
di silvia