La battaglia contro l’agnello: 1 ristorante su 4 non lo servirà

La Pasqua di quest’anno è, ancora più degli anni passati, Lamb Free: niente agnello per 1 ristorante su 4 in Italia che per il pranzo di domenica 16 aprile scegli altri prodotti da inserire nel menù. Eliminata completamente la carne di agnello e tante altre novità per andare contro agli sprechi alimentari.

I numeri della Pasqua 2017 stimati da FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi: stimato un incremento delle presenze nei ristoranti del Belpaese dell’1,5% rispetto al 2016 (in tavola per domenica attesi 3,7 milioni di clienti).

______________________________

A dare il via a questa campagna contro la tradizione di servire in tavola la carne di agnello, Laura Boldrini presidente della Camera, Carla Rocchi presidente dell’Ente protezione Animali, Vittoria Brambilla presidente della Lega Animalista. Nei giorni scorsi due agnellini hanno fatto ingresso a Montecitorio scortati dalla Rocchi e consegnati alla Boldrini che ha adottato a distanza i due animali “Io mi occuperò di quello che servirà loro, ed andrò a trovarle“, promette la presidente di Montecitorio, sostenendo che “adottare un agnellino significa salvargli la vita”. A lei si è unita Brambilla promuovendo la sua campagna “A Pasqua scegliete la vita”.

in: Pasqua
15 Aprile 2017
di silvia