Knam Extreme, unire l’arte del cioccolato alle proprie emozioni

Oggi è un pasticcere famosissimo, una star televisiva (attualmente in onda con il programma “Bake Off Italia” ) e uno chef di fama. Una nuova apertura per Ernst Knam dove si unisce la passione e l’amore per il cioccolato alle proprie emozioni e sensazioni.

“Dieci colori per dieci emozione” una galleria d’arte per soli golosi, un’esperienza all’insegna di come ci si sente: arancione unisce fra gli altri ingredienti Cioccolato fondente Equador 74%, arancia e cumino nero selvatico; viola è un sottile richiamo d’Oriente, grazie a un sablé alla vaniglia e ai limoni neri dell’Oman, accompagnati dai mirtilli selvatici; bianco è il risultato della candida unione di cioccolato bianco e cocco, ma anche di limoni e capperi.

Questo viaggio che appartiene alla sua nuova collezione che porta il nome di “Knam Extreme” è ideato per stupire, incuriosire, appassionare e invogliare chi sta al di la del bancone.

La sua arte è frutto di una grandissima passione che il maestro si porta dietro nella vita fino ad quando era piccolo; tutto ha iniziato per lui da questi momento in cui sbirciava di nascosto, come tutti i bambini, le preparazioni di biscotteria natalizia della madre dove il protagonista era sempre il cioccolato.

Dopo la riapertura del suo punto vendita a Milano, realizzato su progetto dell’architetto Lorenzo Palmieri, Knam è arrivato anche a Roma per tenere un corso pratico presso lo spazio Athenaeum Comprital (aperto solo ai professionisti).

in: Notizie Dal Mondo
17 Ottobre 2015
di silvia