KFC è arrivato a Roma, il primo punto vendita in Italia

Come già avevamo annunciato poco tempo fa, la grande catena di fast food americana Kentucky Fried Chicken è arrivata ufficialmente in Italia aprendo il primo ristorante nella capitale.

KFC è una grande catena con un grande numero di punti vendita, infatti ad oggi è possibile trovarla in 115 paesi con oltre 18 mila negozi. Non poteva mancare che l’Italia, dove in tanti la stavano già aspettando; i primi rumors parlavano sia di Roma, dove effettivamente KFC è arrivata e ha iniziato oggi la sua “avventura” che anche Milano, ma per ora da questa città nessuna novità. La prossima apertura italiana è prevista per il 27 novembre a Torino.

Tanti sono stati i grandi dipendenti di KFC che si sono espressi riguardo all’apertura del punto vendita a Roma:

– Robert Eaton, presidente KFC Global “KFC apre un nuovo ristorante ogni 5 ore ma essere riusciti ad entrare nel mercato italiano per noi è motivo di grande orgoglio. In questo punto vendita lavorano oltre 70 persone che vogliamo far crescere insieme al brand.”

– Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC Italia “Il marchio KFC è già apprezzato in tutto il mondo e siamo felici di poter offrire oggi questo interessante concept anche ai consumatori italiani.”

– Francesco Fuda, titolare del KFC Italiano “Sono entusiasta di poter inaugurare il primo ristorante Kfc in Italia. Per ogni dipendente è prevista una formazione specifica per imparare a realizzare le ricette di pollo secondo la tradizione Kfc. Tutti i nostri prodotti sono impanati a mano e cucinati ogni giorno nella nostra cucina.”

Per tutti colori che si chiedono e sono curiosi sui prodotti che saranno serviti e sulla loro provenienza, tutti i dirigenti dei vari rami della catena hanno dichiarto che il 30% dei prodotti è italiano, mentre il pollo provine da Francia ed Europa in generale.

in: Eventi
21 Novembre 2014
di silvia