#ItalyFoodWeek: il cibo ha portato 6milioni di click

Come annunciato alcuni giorni fa, in data 16 ottobre (Giornata mondiale dell’alimentazione) è iniziata una settimana interamente dedicata al cibo italiano; una serie di hashtag diversi, ciascuno dedicato ad uno specifico argomento, per parlare e confrontarsi suo temi proposti. Ora che questa “week” è terminata si tirano le somme, rilevando fin da subito un boom di interesse.

Il cibo, o meglio FOOD, è oggi uno degli argomenti che interessa maggiormente; a confermare questa tesi sono stati gli oltre 6 milioni di click su twitter, che sono stati divisi in questa lista (classifica per maggiore interesse) di hashtag: 1) #zerosprechifw; 2) #prodottitipicifw; 3) #vinofw 4) #cucinafw; 5) #kmzerofw; 6) #apranzoinsiemefw; 7) #ciboesalutefw.

A rendere più “realistico e attendibile” questo progetto di condivisione, sono diversi gli chef e le associazioni che hanno aderito positivamente all’iniziativa:  dalla FAO al Banco Alimentare, a SlowFood Italia, ministero dei Beni Culturali, Coldiretti, Cucchiaio d’Argento, Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Davide Oldani, Cristina Bowerman, Moreno Cedroni, Antonio Canavacciuolo, Rosanna Marziale, Gnambox e Maurizio Rosazza Prin di Chissenefood.

in: Eventi
21 Ottobre 2016
di silvia