Il segreti del Made in Italy svelati a New York

pasta

Si terrà il 20 agosto nella grande mela l’Eataly New York dove un’esperta di cibo e cucina italiana terrà una lezione  di cucina dedicata a uno dei maggiori simboli del made in Italy e della cucina italiana: la pasta Garofalo, storico pastificio di Gragnano (NA) è il miglior ingredienti per eccellenza per rappresentare la nostra cucina ( leggi anche –> La Pasta Garofalo diventa per il 52% di proprietà spagnola).

A curare e dirigere questo incontro ci sarà una storica del cibo e autrice del volume “Pasta Modern”, Francine Segan; durante l’incontro l’esperta americana racconterà la storia della pasta  e spegnerà perché questa ha un così alto valore nella cucina italiana ed è uno dei nostri piatti più amati in tutto il mondo.

Alla vigilia di questo evento ecco le parole di Francine: “Ho conosciuto il Pastificio Garofalo durante uno dei miei viaggi in Italia, mentre cercavo spunti e idee per il mio libro sulla pasta. Mi ha colpito immediatamente l’attenzione di questa azienda per la storia di questo prodotto e dei legami che esso ha con la tradizione e la cultura napoletana. Basti pensare a piatti come la Cupola di bucatini o alla Pasta al risparmio che a Napoli era preparata con gli avanzi per la vigilia di Natale“.

Francine Segan è uno dei maggiori esperti americani in fatto ci cucina italiana, ha scritto sei volumi dove molti dei quali sono vincitori di prestigiosi premi, è famosa in tutto il mondo come storica alimentare, è la conduttrice nella popolare serie televisiva i-Italia di NYC, cura la rubrica “A casa di Francine” in cui settimanalmente intervista personaggi famosi del mondo americano indagando sul perché del loro amore per l’Italia.

in: Eventi
21 Agosto 2014
di silvia