Idratare l’organismo grazie a prodotti alternativi all’acqua

L’acqua, o meglio l’idratazione dell’organismo in generale, è la miglior difesa dal caldo estivo e il modo perfetto per restare in salute; ma idratarsi è possibile anche semplicemente mangiando gli alimenti giusti.

I suggerimenti migliori arrivano da Reader’s digest che propone 7 validissime alternative al normale bicchiere di acqua.

1. Acqua di cocco: ottima fonte di sodio e potassio

2. Ghiaccioli: da prediligere quelli fatti in casa rispetto a quelli industriali, sono una perfetta fonte di acqua (se industriali, far attenzione a non abbondare per via di zuccheri e calorie)

3. Zuppe fredde: in estate sono un vero e proprio toccasana, un esempio molto comune è il gazpacho che si propone come un ottimo piatto per il pranzo grazie anche alla sua composizione a base di verdure

4. Vellutate: simili alle zuppe, sono creme che possono essere sempre consumate fredde e svolgono lo stesso compito (optare per avocado, cetrioli, piselli e porri)

5. Latte: in questo caso bisogna prendere esempio dagli sportivi che sono sempre propensi a consumare latte e derivati, questo perché sono prodotti che tendono a trattenere meglio i liquidi

6. Frutta e Verdura: non potevano mancare anche come sempre frutta o verdura, ovviamente di stagione, che sono sempre la migliore risposta agli attacchi di fame e forniscono all’organismo tutti i principi attivi necessari per un perfetto funzionamento dell’organismo.

in: Salute e Benessere
26 Settembre 2016
di silvia