Giovedì grasso, le ricette del Carnevale su Rai1

# Gara 1° Round #

La puntata di busto giovedì grasso si apre con la sfida tra Natale Giunta e Marco Bottega che devono preparare un piatto in tema con “paglia e fieno”. Le rispettive ricette del giorno sono “Paglia e fieno alla carbonara” e “Paglia e fieno con pecorino e salsiccia”.

 

# Gabriele Bonci #

E’ ora il turno del mastro fornaio Gabriele Bonci, che da Roma ha portato la sua ricetta della Focaccia di mais con mascarpone e salmone affumicato, una preparazione delicata e semplice con una base fatta di mais, farina, lievito, acqua, sale e olio.

 

# Gianfranco Pascucci #

Giovedì… pesce, grazie alla ricetta di questo primo piatto preparato da Gianfranco Pascucci. A base di lupini, lo chef ha preparato delle Trenette dai lupini e ricci di mare, un piatto che solo al profumo fa venire la voglia di estate.

 

# Alessandra Spisni #

Al dolce del giorno ci pensa la maestra di cucina Alessandra Spisni, che usando l’abbinamento “pere e cioccolato” prepara una golosa torta ripiena. Nel guscio classico della pasta sfoglia racchiude una crema di formaggio cremoso, zucchero, arancia, panna e pere.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
15 febbraio 2018
di alessio