Giovedì 29 settembre 2016 in compagnia di Antonella Clerici alla guida di una ricca puntata della prova del cuoco

Pronti per 100 minuti intensi di cucina, cibo e molto altro? Antonella Clerici è anche oggi su RAi1 in diretta a partire dalle ore 12:00 per una nuova e ricca puntata della prova del cuoco. tantissime ricette, segreti e consigli per cucinare anche i piatti più complessi o particolari con grande semplicità.

Per la puntata di oggi in studio  c’è Anna Moroni e gli ospiti del giorno, che sono per questo giovedì Hirohiko Shoda, lo chef Martin Vitalone, il bellissimo Roberto Valbuzzi e i componenti delle squadre della gara finale.

1. Chi batterà lo chef?

I concorrenti di oggi sono Walter e Michela ; l’obiettivo è battere lo chef Martin Vitalone. Il tema della sfida è la tradizione, i concorrenti realizzano la ricetta classica de “Tagliatelle al ragù di carne bianche con pancetta e finocchietto“, mentre lo chef rivista la loro ricetta preparando dei “Tagliolini con salsa di carote, pancetta e finocchietto“.

A fare da giudice a questa sfida che oggi si presenta molto ricca di ingredienti e sapori, c’è Federico Francesco Ferrero.

La sfida di questo giovedì è stata vinta dagli sfidanti.

2. Il primo con Roberto Valbuzzi

Torna anche oggi da Varese uno dei volti nuovi di questa edizione, lo chef soprannominato “il bellissimo”, Roberto Valbuzzi. Anche lui come Marco Bianchi è un amante e un grande fan della cucina salutare, degli ingredienti semplici e di quelli da riscoprire. Salute nel piatto quindi con la sua ricetta di oggi Risotto alla crema di verdure con capesante e burro. Qui la ricetta di oggi -> Risotto alla crema di verdure con capesante e burrata

3. Il secondo con Hiro Shoda

Dopo il successo della ricetta della scorsa puntata a base di funghi, torna oggi alla prova del cuoco lo chef giapponese Hirohiko Shoda che ci parla di carne; lui oggi prepara un filetto impanato accompagnato da una salsa d’oro preparata con zafferano, liquirizia e olio.

4. Il dolce di Anna Moroni

Oggi con Anna si parla di prima colazione: quale sarà la ricetta dolce ideale per la prima colazione? Ecco la proposta dei Muffin per la prima colazione. Qui la golosa ricetta, fatta con cioccolato e mirtilli secchi, di oggi -> Muffin da colazione

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
29 Settembre 2016
di silvia