Giovedì 27 ottobre 2016 in compagnia di Antonella Clerici alla guida di una ricca puntata della prova del cuoco

C’è un po’ aria di festa alla prova del cuoco; mancano ormai pochi giorni alla notte di Halloween e alcune delle ricette proposte nei menù si rifanno a questo tema. Per la puntata di oggi gli ospiti sono Anna Moroni che si occupa del dolce, Markus Holzer e Cristian Bertol per la sfida iniziare, Daniele Reponi con i suoi panini e Roberto Facchini per la rubrica “Disastri in cucina”.

L’appuntamento con la diretta della puntata di oggi è come sempre alle ore 12:00 su Rai1, in compagnia di Antonella Clerici.

1. La super sfida

La puntata di oggi inizia con una super sfida ai fornelli tra Markus Holzer e Cristian Bertol; due ricette del nord oggi: Markus propone “Spatzle all’erba cipollina con funghi e speck” mentre Cristian  porta la sua ricetta de “Tagliatelle alla montanara”.

2. I panini di Daniele Reponi

Oggi l’ingrediente protagonista dei due panini è il cappone lessato. Le proposte per il menù di oggi sono:
– pane con semi, cappone, giardiniera, gelatina di Lambrusco;
– pane con semi, cappone, nocciole, mostarda, buccia di limone

3. Disastri in cucina

L’ospite della rubrica di oggi è Arianna da Brescia che con il supporto di Riccardo Facchini prova a cucinare le cotolette. Gli ingredienti a sua disposizione sono: uova, fettine di vitello, pangrattato burro. Riuscirà Arianna?

Prova non esattamente superata ma con le lezioni di oggi pomeriggio dello chef domani Arianna riuscirà a preparare i cordon bleu.

4. Il dolce di Anna Moroni

La prima parte della puntata di oggi si conclude con la ricetta dolce proposta da Anna Moroni; per oggi Annina porta una ricetta della sua famiglia fatta con le nocciole, ovvero i tozzetti di zia Maria che sono dei dolcetti tipo cantucci. Qui la ricetta di oggi -> Tozzetti di Zia Maria

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
27 ottobre 2016
di silvia