Giovedì 24 novembre 2016 in compagnia di Antonella Clerici alla guida di una ricca puntata della prova del cuoco

Siamo nella seconda parte della settimana della prova del cuoco e anche oggi Antonella Clerici presenta un menù tutto nuovo: la ricetta di Anna ondemand, la rubrica dedicata ai disastri in cucina, il viaggio nel tempo con Lorenzo Branchetti e Luisanna Messeri, il dolce dell’ospite a sorpresa.

1. Anna ondemand

La puntata di oggi inizia con Anna Moroni che prepara un goloso fiore di tomino, un antipasto preparato con pasta sfoglia, tomino, patate, cipolla e pancetta, uova e semi di papavero.

2. Il primo di Sergio Barzetti

Si prosegue nel menù di oggi con il primo piatto di Sergio Barzetti, in arte Mister Alloro, che torna ad usare il suo tanto amato risotto. Per oggi sono di scena il pollo, l’arancia e il mascarpone; apparentemente un accostamento “azzardato” ma con questi alimenti Barzetti è in grado di preparare un risotto super.

3. Il secondo di Markus Holzer

L’ospite del giorno è lo chef Markus Holzer che porta con se una ricetta tipica delle sue zone, ovvero il rosti di patate, che oggi accompagna con un ingrediente di stagione ovvero la zucca e il formaggio d’alpeggio. Un secondo piatto molto ricco che può trasformarsi anche in un piatto unico.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
24 novembre 2016
di silvia