Giovedì 17 novembre 2016 in compagnia di Antonella Clerici alla guida di una ricca puntata della prova del cuoco

Siamo nella seconda parte della settimana della prova del cuoco e anche oggi Antonella Clerici presenta un menù tutto nuovo: la ricetta di Anna ondemand, la rubrica dedicata ai disastri in cucina, il viaggio nel tempo con Lorenzo Branchetti e Luisanna Messeri, il dolce dell’ospite a sorpresa.

1. Anna ondemand

La puntata di oggi inizia in compagni di Anna Moroni che propone una ricetta facile preparata utilizzando l’accostamento “formaggio-Frutta”; oggi sono di scena le pere e il gorgonzola, ingredienti con cui Annina propone dei golosi Rotolini con pere noci e gorgonzola.

Qui la ricetta di oggi -> Rotolini con pere noci e gorgonzola

2. Disastri in cucina

Oggi la richiesta dello chef Riccardo Facchini al suo allievo Gabriele è quella di preparare i cappellacci piselli e prosciutto, ripieni di carne mortadella e parmigiano. Riuscirà oggi Gabriele a superare la prova?

3. Il primo di Sergio Barzetti

Oggi niente risotto per Mister Alloro a un primo fatto con la pasta, i rigatoni che vengono conditi con delle verdure insolite, come ad esempio il sedano rapa e il cavolo cappuccio. La sua proposta di oggi è un piatto di Rigatoni al cavolo cappuccio e sedano rapa croccante.

Qui la ricetta di oggi -> Rigatoni al cavolo cappuccio e toma

4. Il viaggio nel tempo

30 aprile 1986… cosa succedeva 30 anni? All’epoca l’Italia si connette per la prima volta ad Internet, l’istituto di Pisa si connette con la Pennsylvania. Il piatto molto in voga in questi anni era il classico Carrè di maiale alle prugne, che oggi viene riproposto da Luisanna Messeri.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
17 novembre 2016
di alessio