Giovedì 1 ottobre 2014: #InternationalCoffeeDay

Expo celebra giovedì 1 ottobre uno dei prodotti pi amati e consumati al mondo, il caffè. L’International Coffee Day è una giornata interamente dedicata al caffè, il prodotto che viene consumato in tutto il mondo contanti circa 2 miliardi di tazzine al giorno.

Il semplice gesto del caffè sospeso,” ha detto Roberto Barbieri, Direttore di Oxfam Italia “che promuoviamo in occasione dell’International Coffee Day, rafforzerà il legame tra consumatori e produttori, finanziando progetti a favore dei produttori del Sud del mondo“.

Come e perché – Le motivazione che hanno portato a celebrare oggi questo prodotto (tutte le info tratte dal sito ufficiale di Expo) “L’International Coffee Day, istituito quest’anno per la prima volta, nasce con l’intenzione di sensibilizzare il pubblico sul tema del caffè e della vita nelle piantagioni. Cultura, salute e sostenibilità sono le parole chiave che ispirano gli eventi e le iniziative a sostegno della giornata. La sua presentazione ufficiale avverrà durante il Global Coffee Forum in programma il 30 settembre e il 1 ottobre a Milano, una due giorni per discutere e confrontarsi sul mondo del caffè. L’apertura dei lavori è stata oggi, 30 settembre, nel Centro Congressi Stella Polare di Rho-Fiera Milano e si sposterà all’Expo Center del Sito Espositivo alle 14.30 del 1 ottobre per la sessione finale.”

Per la giornata di giovedì 1 ottobre 2015 questo è il programma: parata da Piazza Italia che arriva Open Plaza passando per il Cluster del Caffè, creazione della miscela del Caffè Expo, dalle 17:00 eventi e celebrazione presso il Padiglione Italia.Tra i personaggi presente in particolare ci sono: Andrea Illy, CEO Illy spa, Mario Cerutti, Presidente Comitato Italiano Caffè e Roberio Silva, Executive Director International Coffee Organization.

in: Eventi
01 Ottobre 2015
di silvia