Giornata mondiale della poesia: caffè gratis in cambio dei propri scritti

Pay With a poem non è un semplice concorso poetico, ma un’iniziativa che invita al pensiero, alla riflessione, alla creatività lontano dai social e dai dispositivi tecnologici. Carta e penna gli unici strumenti necessari e, ovviamente, i propri pensieri.

Il caffè Julius Meinl ha deciso di festeggiare questo 21 marzo, che non è solo il primo giorno di primavera ma anche la giornata mondiale della poesia, tirando fuori l’anima poetica che c’è in noi in versione 3.0. In tutti i bar aderenti all’iniziativa, si può giocare a diventare poeti scrivendo dei versi originali, o riscrivendo il finale del proprio film o serie TV preferita.

In cambio ci sarà subito per tutti un caffè in omaggio ed anche un premio in palio: il poeta o “sceneggiatore” più fantasioso sarà premiato con un weekend a Glasgow a inizio giugno 2019 per conoscere e vedere live in concerto Tom Odell, mentre gli altri 3 finalisti vinceranno un’esperienza a 5 stelle a Courmayeur il 29 marzo, insieme allo chef stellato Cristiano Tomei.

 

in: Notizie Dal Mondo
21 Marzo 2019
di silvia