Gino Sorbillo maestro alla prova del cuoco

# Gara 1° round #

Il tema della gara di apertura di questo giovedì è gnocchi verdi. Ai fornelli a sfidarsi ci sono gli chef Renatone Salvatori per la squadra del pomodoro con “Gnocchi di spinaci con burro e salvia” e Natale Giunta per la squadra del peperone con “Gnocchi al prezzemolo con scampati e polvere di capperi”.

 

# Gino Sorbillo #

L’arte della vera pizza napoletana è oggi in scena alla prova del cuoco grazie alle ricette del maestro Gino Sorbillo. Direttamente da Napoli arriva oggi la ricetta della Pizza imbottita fantasia di fiordilatti, una pizza preparata con mozzarelle di vario tipo, pancetta, panna, basilico e spuma di latte.

 

# Campanile Italiano #

Si prosegue con i piatti simbolo del made in Italy con la sfida del Campanile italiano; oggi ai fornelli i rappresentati di Calabri e Toscana.

Le ricette proposte sono: ravioli di patate su crema di pecorino e asparagi e filetto di sarda imbottita agli agrumi e cicoria selvatica. 

 

# Anna Moroni #

Il dolce del giorno viene proposto oggi da Anna Moroni che usando il vino rosso prepara la sua Torta Ubriaca. La ricetta è molto facile e davvero veloce, diventa così un dolce “salva cena” ideale per tutti i palati.

Qui la ricetta > Torta ubriaca

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
01 marzo 2018
di alessio