Forni accesi, sotto il tendone di Bake Off Italia è tempo di cucinare

* Bake Off Italia – Dolci in forno * 13.10.2017 * RealTime*

Concorrenti in gara questa sera: Benedetta, Carlo, Cristian, Giustina, Luigi, Malindi, Maria Grazia, Rosalind (grembiule blu), Tony. Sono in 9 concorrenti in gara a inseguire il sogno di diventare il nuovo Pasticcere amatoriale d’Italia.

Tre prove ogni sera: la stimolante prova creativa, l’impossibile prova tecnica e la spettacolare prova wow.

Damiano Carriara, Clelia D’Onofrio, Ernst Knam sono i giudici che assaggeranno tutte le preparazioni e valuteranno il migliore e il peggiore di ogni prova, eliminando un concorrente (o due) al termine della puntata.

Che la settima puntata della quinta edizione di Bake Off Italia abbia inizio! La prova consiste nel realizzare delle torte Geode Cake. Tempo a loro disposizione 180 minuti.

 

* Prova creativa *

Oggi più che sapere che pasticceri sono i concorrenti, i giudici voglio sapere che persone si nascondono dietro ai grembiuli. IN poche parole, misurare gli ingredienti per raccontarsi.

Il tema della puntata di oggi è la letteratura.Oggi oltre a cucinare i concorrenti devono anche scrivere.

Per la prova creativa di oggi c’è un ospite: Simonetta Agnello Hornby. Oggi con la prova creativa ogni concorrente deve raccontarsi cucinando e scrivendo. Tempo a disposizione: 120 minuti.

 

* Prova tecnica *

E’ arrivato il momento della prova tecnica e per rimanere in tema, oggi il soggetto è Miss Marple. La ricetta della prova tecnica è ispirata ai romanzi della scrittrice Agatha Christie. Nello specifico oggi i concorrenti devono preparare una Torta speziata alle more. Il tempo a loro disposizione è di 90 minuti.

Difficoltà: i sapori delle spezie deve essere perfettamente equilibrato, inoltre ciascun concorrente deve affrontare 3 indovinelli.

La ricetta completa qui > Torta speziata alle more di Agatha Christie

 

* Prova wow *

Per la prova wow i concorrenti devono stupire con il cioccolato, lo stesso cioccolato con cui la scrittrice Joanne Harris ha fatto con il suo romanzo Chocolat.

I concorrenti devono utilizzare delle spezie portare da Ernst Knam e assegnate loro da Rosaling, grazie al contenuto della busta ricevuta per il suo grembiule blu.

 

* Verdetto finale *

Anche queste tre prove sono terminate e ora è arrivato il mometno del verdetto finale: quale concorrente deve abbandonare Bake Off Italia e quale invece è stato migliore, meritando così il grembiule blu?

Il concorrente migliore della puntata è Giustina.

Il concorrete che viene eliminato è Maria Grazia.

in: Bake Off ItaliaFilm e programmi tv
13 Ottobre 2017
di alessio