Food&Photo: come realizzare gli scatti migliori? Parola al creatore di Instagram

instagram

Quella di fotografare i propri pasti, il cibo, quello che si mangia e quello che si crea in cucina è ormai una moda diffusissima tanto che il tag “#ricette” è uno tra i più usati sui social. Ma quali sono davvero gli scatti migliori?

Questa domanda è stata fatta a chi di foto ne ha fatto il suo lavoro: l’inventore del social network fotografico più famoso al mondo, Instagram, sostiene che le foto migliori del cibo siano quelle fatte dall’altro e senza alcun tipo di filtro.

La divertente collaborazione tra Kevin Systrom e lo chef italiano Davide Oldani ha dato vita ad un piccolo video (visibile sul sito del Corriere della Sera) dove mentre lo chef cucina e dispensa consigli per una perfetta riuscita dei piatti, il CEO di Instagram li fotografa. Dopo aver rilevato i suoi gusti in cucina (al primo posto il risotto e la pasta all’amatriciana), ecco che passa all’attacco con il suo telefono.

La giornalista quindi fa la sua domanda “Qual’è il segreto della foto di cibo perfetta su Instagram?” La risposta del fondatore non si fa attendere: “Il cibo perfetto? Per prima cosa bisogna cominciare con dell’ottimo cibo e poi penso nessun filtro sul cibo, solo foto dall’alto senza filtro..proviamo con questo.”.

instagram1

in: Notizie Dal Mondo
26 febbraio 2016
di silvia