Ferrero “Siamo fieri di usare l’olio di palma”

E’ uno degli alimenti più contestati, sono state create campagne per cercare di eliminarlo dalla produzione alimentari eppure c’è oggi un’azienda che si definisce fiera di utilizzarlo nei suoi prodotti. E’ questo il caso di Ferrero che ha realizzato uno spot, con protagonista la Nutella, che spiega alla gente perchè non bisogna avere paura e temere gli alimenti che contengono l’olio di palma.

L’esaltazione di questo prodotto, considerato ormai quasi nocivo, ha fatto davvero molta notizia: il manager Ferrero Alessandro D’Este ha detto che Ferrero vuole adesso rivelare a tutti cosa contengono i suoi alimenti, evidenziando che l’olio di palma è un ingrediente importante della Nutella, la celebre crema spalmabile consumata in tutto il mondo. La filosofia evidenziata da D’Este è l’importanza in casa Ferrero nella scelta degli ingredienti e per quanto riguarda l’olio di Palma, questa azienda non ritiene che sia così da demonizzare come molti hanno fatto negli ultimi periodi.

Dietro all’esaltazione di tale ingrediente, l’azienda si è rivolta a diversi scienziati che ne hanno rianalizzato le proprietà e la struttura: in particolare la ricercatrice Elena Fattore, intervenuta durante il convegno di Milano del 27 ottobre “Olio di Palma: una scelta responsabile basata sulla scienza”, ha affermato che “nessuno studio ha avallato il collegamento tra assunzione di acidi grassi saturi ed insorgenza di patologie cardiovascolari”.

in: Conoscere gli ingredienti
29 Ottobre 2016
di silvia