Febbraio 2015: torna a Milano “Identità golose”

Al MiCo a Milano torna la rassegna gastronomica più attesa dell’anno: da domenica 8 a martedì 10 febbraio, presso il padiglione 14 del MiCo, sono tantissimi i grandi ospiti che presenzieranno per affrontare anche quest’anno il tanto atteso evento.

Un appuntamento dedicato agli appassionati di cucina, forse più indicato per coloro che considerano la cucina un’arte e la conoscono bene fino in fondo; il tema di quest’anno è “Una sana intelligenza. Sana e non più solo golosa” e ovviamente non possono mancare anche chiari e diretti riferimenti a Expo2015 per il quale è ormai partito un importante conto alla rovescia. Come afferma l’ideatore e curatore di Identità Golosre, Paolo Marchi “La salute dei clienti ora è appannaggio anche dei cuochi; l’intelligenza sta tutta nella capacità di star golosamente bene mangiando salute”.

Tra gli ospiti tanto attesi spuntano i nomi di Carlo Cracco e Heinz Beck, Nadia Santini e Massimo Bottura.

Parallelamente a questo evento, presso il padiglione 15, ci sarà anche Milano Food&Wine Festival, da sabato 7 a lunedì 9 febbraio: un evento leggermente diverso da quello descritto sopra, incentrato invece sui protagonisti viticoli e della cucina d’autore: 300 vini selezionati da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival.

in: Eventi
08 gennaio 2015
di silvia