Expo Milano 2015: venerdì 16 ottobre Giornata Mondiale dell’Alimentazione

giornatamondialealimentazione

La Giornata Mondiale dell’Alimentazione “World Food Day” voluta dalla FAO sarà celebrata a Expo Milano 2015 nella giornata di venerdì 16 ottobre 2015: arrivata al 70° anniversario di nascita della FAO, questa giornata serve per sottolineare il vero significato del tema di Expo.

Per 6 mesi principalmente si è parlato di “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”, ma quale giornata meglio di questa è capace di sottolineare e far comprendere meglio e più a fondo il vero significato dello slogan di questo Expo 2015? Il tema di questa giornata è “Protezione sociale e Agricoltura: rompere il circolo di povertà rurale” e tra i tantissimi presenti ci saranno anche il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon e il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella; con loro ci saranno anche José Graziano da Silva (Direttore Generale della FAO), Paolo Gentiloni (Ministro italiano degli Affari Esteri), Maurizio Martina (Ministro italiano delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali), Kanayo F. Nwanze (Presidente del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo – IFAD), Ertharin Cousin (Direttrice Esecutiva del Programma Alimentare Mondiale – PAM) e Giuliano Pisapia (Sindaco di Milano).

Una giornata intera dedicata all’importanza del cibo, durante la quale sarà ufficialmente presentata la Carta di Milano (leggi qui EXPO2015: nasce la Carta di Milano).

in: Eventi
09 Ottobre 2015
di silvia