Expo Milano 2015: “Panettone Day”

Nella città per eccellenza del panettone, anche ad Expo non poteva mancare lui: nonostante non siamo ancora entrati nel periodo natalizio, gli organizzatori di Expo non si sono certo fatti mancare la festa dedicata al dolce milanese per eccellenza.

Una giornata quella di oggi, mercoledì 7 ottobre 2015, all’insegna del panettone, il dolce milanese con oltre cinquemila “pezzi” distribuiti per i visitatori di Expo.

A promuovere questa dolce iniziativa c’erano tutti: Camera di commercio di Milano, Comitato dei Maestri Pasticceri, Tre Marie; assieme a loro anche alcune personalità importanti di Milano e della produzione di dolci artigianali, quali Alfredo Zini, consigliere della Camera di commercio di Milano, Stefano Fugazza, presidente Unione Artigiani, Pietro Restelli, presidente associazione Panificatori – Confcommercio Milano, Sergio Monfrini, presidente Assofood – Confcommercio Milano, Carlo Freni, Epam – Confcommercio Milano, Paolo Ferrario, segretario generale APA Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza, Liberata Dell’Arciprete, consigliere della Camera di commercio di Milano per i consumatori, e Ilaria Cappellani, marketing manager Tre Marie.

Come si legge sul sito ufficiale di Expo “Insieme al panettone sono state distribuite le tovagliette in carta con la descrizione delle duecento pasticcerie nella provincia di Milano che producono il dolce milanese, come una volta. Il marchio del “panettone tipico della tradizione artigianale milanese” è infatti depositato presso l’Ufficio Brevetti della Camera di Commercio di Milano.”.

Il panettone milanese è il dolce per eccellenza che rappresenta il Natale e le feste in Italia, è amato da tutti sia italiani che stranieri, è il simbolo del buon gusto e della qualità.

in: Eventi
07 Ottobre 2015
di silvia