Expo Milano 2015 festeggia la Birra sabato 19 settembre

Expo Milano partecipa indirettamente all’apertura dell’Oktoberfest di Monaco realizzando nella giornata di sabato 19 settembre 2015 la “festa della birra”, un evento che rende omaggio alla tradizionale bevanda a base di luppolo e malto.

Questa come tutte quelle organizzate da Expo, è una delle giornate organizzate per coinvolgere  un po’ tutti e far conoscere al meglio alcuni prodotti; Giuseppe Sala, assieme al presidente di AssoBirra Alberto Frausin e con la partecipazione eccezionale della campionessa mondiale di tuffi Tania Caniotto, partecipa alla conferenza stampa di apertura.

Durante la giornata … grazie al Birrificio Angelo Poretti sarà possibile assaggiare il gelato a base di birra! Proposti da Rigoletto in collaborazione con il Birrificio Angelo Poretti, ci saranno per tutti 4 gusti diversi realizzati con la 7 Luppoli Autunnale Mielizia, la 6 Luppoli Bock Rossa, la Angelo Brown Ale e la più amara 9 Luppoli. Ma non finisce qui, perché come si legge sul sito ufficiale di Expo ci saranno anche altri eventi lungo il decumano “Un modo alternativo di assaggiare la birra che sarà disponibile sul Cardo Sud di Padiglione Italia. La 7 Luppoli Mielizia è la grande novità che Poretti presenta in occasione della Festa della Birra: una birra aromatizzata al miele di catagno, ingrediente speciale anche del pane prodotto dall’Antico Forno Fulvio Garavaglia offerto in degustazione insieme alla bevanda e a una selezione di formaggi. Nel Cluster Cacao e Cioccolato dalle 18 alle 19 è aperta al pubblico una degustazione gratuita di birra e cioccolato, in collaborazione con Poretti e Vanini.”

in: Eventi
19 Settembre 2015
di silvia