Expo: dal 29 giugno al 10 luglio l’alimentazione di veste di Rosa

Inizia lunedì 20 giugno e proseguirà fino al 10 luglio la settimana dedicata all’alimentazione vita dalle donne “L’altra metà della Terra – Women’s Week”. Al centro di questa settimana, un ricco programma di eventi internazionali dedicati alle donne.

All’interno di questo evento promosso da Women For Expo, un’attenzione particolare rivolya ad una riflessione trasversale che interseca discipline e Paesi, insieme alla conoscenze sul tema dell’emowerment femminle.

A capo di questo progetto c’è Emma Bonino in veste di presidente; con lei sono tantissime le persone che sono intervenute a favore di questo progetto “WE – Women For Expo”: Albina Assis Africano, Presidente dello Steering Committee di Expo e Commissario del Padiglione Angola, Jaqueline Franjou, CEO Women Forum for the Economy and Society, Claudia Parzani, Presidente Valore D, Giovanna Melandri, Presidente Human Foundation, Orietta Maria Varnelli, Presidente ActionAid Italia, Monica Barzanti, Responsabile delle Relazioni Internazionali di San Patrignano, Stefano Bologna, Direttore di UNIDO, Anilda Ibrahimi, scrittrice albanese, una delle 104 autrici del Novel for the World di Women for Expo

Gli incontri organizzati durante queste giornate sono un invito per tutti a riflette su quanto la figura e la dimensione femminile sia legata al tema di Expo “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”. Le parole di Emma Bonino: “Le Women’s Weeks vogliono garantire un dibattito aperto e innovativo sulle grandi sfide dell’alimentazione, senza sposare posizioni pregiudiziali”.

Il programma di eventi delle Women’s Weeks è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) e WFP (World Food Program).

in: Eventi
28 Giugno 2015
di silvia