Expo, 6 ottobre 2015: “Spreco alimentare. dalle parole ai fatti”

Si parla ancora una volta di alimentazione e spreco alimentare; siamo ancora ad Expo e ancora una volta di parla di come combattere la piaga dello spreco alimentare, che ad oggi è quantificabile in 13 miliardi di euro l’anno.

Come si legge sul sito ufficiale di Expo Milano 2015, il convegno di terrà nella mattina di martedì 6 ottobre 2015 dalle 10:30 alle 13:30 presso il Conference Centre di Expo Milano 2015;  “Spreco alimentare: dalle parole ai fatti. Le ipotesi di legge per l’Italia e tutti i numeri dello spreco” è il titolo del convegno. All’evento partecipano Giuseppe Sala, Commissario Unico di Expo Milano 2015 e i Ministri Maurizio Martina (Politiche Agricole Alimentari e Forestali), Gian Luca Galletti (Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare), Beatrice Lorenzin (Salute). Sono inoltre presenti Alessandro Perego (Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano), Maria Chiara Gadda, deputata e promotrice della legge contro lo spreco, e Andrea Giussani, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. A moderare i relatori Lisa Casali, esperta di cucina sostenibile e conduttrice della trasmissione The Cooking Show.

Durante il convegno vengono presentati i risultati della seconda indagine sullo spreco alimentare intitolata “Surplus Food management Against Food Waste. Il recupero delle eccedenze alimentari. Dalle parole ai fatti” promossa da Fondazione Banco Alimentare Onlus, condotta dal Politecnico di Milano e curata da Paola Garrone, Marco Melacini e Alessandro Perego.

in: Eventi
06 Ottobre 2015
di silvia